Scadenzario fiscale : Gennaio 2017

0
854

Scadenze fiscali 16 gennaio 2017: Irpef, IVA e ravvedimento breve
– Per le imprese è il termine entro cui devono essere emesse le fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente.
– Entro la stessa data occorre versare l’Irpef a titolo di ritenuta d’acconto su reddito di lavoro dipendente e assimilati, redditi da lavoro autonomo e provvigioni per rapporti di commissione. Con lo stesso modello F24 si possono pagare anche i contributi Inps.
-Infine scade anche il termine per il ravvedimento breve in modo da vedersi applicate sanzioni ridotte su eventuali ritardi per le tasse in scadenza il 16 dicembre.

25 gennaio 2017: elenchi Intrastat
– Tutti i contribuenti che effettuano operazioni con soggetti intracomunitari hanno l’obbligo, entro il 25 gennaio 2017, di presentare gli elenchi riepilogativi Intrastat mensile e trimestrale.

Scadenze fiscali 31 gennaio 2017: tessera sanitaria
-L’ultima data del calendario fiscale del mese di gennaio è proprio il 31, termine ultimo per l’invio dati al sistema TS, tessera sanitaria. Sono soggette a questo adempimento le imprese che operano nel settore sanitario o veterinario. Si tratta di uno step necessario per consentire la corretta compilazione della Precompilata 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here