Regione Toscana: Concorso per 1021 giovani per il servizio civile

0
403

Con decreto dirigenziale n. 549 del 23 gennaio 2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 5 parte III supplemento n. 20 del 1/2/2017) è stato emanato l’avviso per la selezione di 1021 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con decreto 96/2017, con risorse del POR FSE 2014-2020.
Il presente bando rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Gli enti con progetti finanziati devono pubblicare sul proprio sito internet una pagina informativa contenente il progetto (o i progetti se ne sono stati finanziati più di uno) in versione integrale o un estratto, purché contenente tutti i dati fondamentali ed utili ai giovani interessati per effettuare la propria scelta (n° posti disponibili, sedi di progetto, attività che i giovani dovranno svolgere, eventuali requisiti richiesti, competenze che verranno certificate ai giovani, formazione generale e specifica).
Sulla pagina inoltre deve essere effettuato un link alla presentazione della domanda on line.
Gli enti titolari di progetti finanziati devono inoltre prendere atto delle eventuali limitazioni effettuate al proprio progetto e della eventuale riduzione del numero di posti assegnati: nella pagina informativa che metteranno sul proprio sito nonché nelle eventuali altre forme di pubblicità che realizzeranno per tale progetto dovranno tener conto delle suddette limitazioni.
Gli enti titolari di un progetto finanziato dovranno organizzare le selezioni dei giovani che presentano domanda, secondo quanto riportato nella sezione “Selezioni ed avvio al servizio”. Si invitano gli enti a prendere visione del decreto 549/2017 e dei relativi allegati, riportati nella sezione “Documentazione”.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
E’ possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda, entro il 3 marzo 2017.

CONCORSO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here