Concorso Carabinieri: Reclutamento nel ruolo Tecnico Logistico

0
491

L’Arma dei Carabinieri ha aperto una selezione pubblica per la nomina di otto Tenenti del ruolo tecnico-logistico, da reclutare in servizio permanente, che si terrà per titoli ed esami e alla quale è possibile partecipare se in possesso di precisi requisiti riguardanti i titoli di studio conseguiti. Di seguito vediamo come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti.

Gli otto posti a concorso sono così suddivisi: 2 posti in Psicologia, 2 posti in Amministrazione, 2 posti in Telematica (specializzazione telecomunicazioni e informatica), 2 posti nel Genio.

Requisiti

Per essere ammessi alla selezione pubblica bisogna possedere precisi requisiti generali e specifici:

  1. cittadinanza italiana;
  2. non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti dall’incarico presso una pubblica amministrazione;
  3. fedina penale immacolata;
  4. età non superiore ad anni 40 se Marescialli dell’Arma dei Carabinieri che hanno riportato qualifica finale non inferiore a Superiore alla Media nell’ultimo biennio, o ad anni 34 se Ufficiali in Ferma Prefissata i quali hanno completato un anno di servizio e Ufficiali Inferiori delle forze di completamento;
  5. conseguimento di una laurea specialistica o magistrale in: Psicologia (ed essere iscritti all’Albo), Scienza dell’amministrazione, Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Informatica o Gestionale o Elettronica o delle Telecomunicazioni oppure laurea in Sicurezza Informatica o in Informatica, Ingegneria Civile o Meccanica o Elettrica, Architettura.

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here