Assunzioni 2017 in Enel: le posizioni aperte

0
637

SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica). Il Gruppo Enel è in espansione, e sta portando avanti il piano assunzioni per il 2016 – 2020, che prevede la creazione di 3Mila posti di lavoro. Periodicamente il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Di seguito le figure ricercate al momento:

HR DEVELOPMENT – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale o materie scientifiche. Devono aver maturato 4 o 5 anni di esperienza in ambito HR e conoscere bene la lingua inglese e quella spagnola. E’ considerato requisito preferibile l’aver conseguito un master in Human Resources Management.

EDITOR – Roma
Si ricercano laureati, meglio se in Giornalismo o Comunicazione, con conoscenza a livello madrelingua dell’Inglese. Devono avere esperienza in ambito giornalistico e presso case editrici o organi di stampa. Completa il profilo uan buona padronanza di Word e Power Point. La conoscenza anche della lingua spagnola è considerata un plus.
OT CYBER SECURITY ENGINEER – Roma
Si richiedono laurea in Ingegneria, Scienze dell’informazione o equivalenti, e buona conoscenza dell’Inglese. Le figure selezionate lavoreranno in tutti gli ambiti dell’Information Technology o dell’Operational Technology, a seconda del ruolo, e dell’Internet of Thing, pertanto è richiesto il possesso di adeguate competenze tecniche. E’ gradita la conoscenza anche della lingua spagnola.

DIGITAL CONTEST STRATEGIST – Roma
I candidati ideali hanno esperienza minima triennale nella gestione di un social account e hanno gestito almeno un piano editoriale su una pagina Facebook, un account su Twitter, un account su Instagram e una crisi sui social media. Possiedono competenze avanzate in ambito Personas, Customer Journey e Conversion Funnel Analysis, Web Analytics, linguaggi di mark-up (HTML, CSS) e tecniche di Storytelling.

DIGITAL PROJECT MANAGER – Milano
L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Informatica o Scienze dell’Informazione. Devono aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e conoscere le metodologie Agile, ad esempio Scrum, Kanban e SAFe. Per candidarsi occorrono anche un’ottima padronanza di Power Point, Excel, Word, MS Project e Adobe Creative Suite, e una conoscenza a livello intermedio dell’Inglese

CYBER SECURITY INCIDENT RESPONDER – Torino
Si selezionano laureati in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche o materie equivalenti. Si richiedono adeguate competenze tecniche e informatiche, predisposizione al lavoro in team e buon Inglese. Gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua spagnola.

STAGE JUNIOR CONTROLLER – Roma
Il tirocinante ha conseguito una laurea e / o un master in ambito economico e / o finanziario. Possiede una conoscenza ottima di Power Point ed Excel, e buona di architetture di Data Warehouse e delle principali basi di dati (Access, Oracle). Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese ed è disponibile ad effettuare brevi trasferte estere. La conoscenza dello Spagnolo sarà valutata positivamente.

STAGE JUNIOR BUYER – Roma
La selezione è aperta per laureati in Ingegneria, Economia, Fisica, preferibilmente con master o tesi di laurea in ambito Procurement. Si richiedono una conoscenza adeguata di Office e una conoscenza a livello almeno intermedio dell’Inglese. La conoscenza della lingua spagnola è gradita ma non determinante.

STAGE MEDIA RELATIONS ANALYST – Roma
La risorsa possiede ottime capacità di scrittura in lingua italia e inglese. Conosce bene Office e ha buone doti analitiche, oltre a duna reale passione per il settore dei media. Una buona conoscenza dello Spagnolo può costituire un vantaggio.

JUNIOR NETWORK PLANNING – Roma
Enel seleziona laureati in Ingegneria o titoli equivalenti, meglio se ad indirizzo elettrico / gestionale, per la divisione Global I&N. Devono avere conoscenze di base in ambito reti elettriche, Analisi e Pianificazione delle reti, e valutazione tecnico economica degli investimenti, e saper analizzare la performance di rete e i relativi rischi. Inoltre, devono conoscere Excel, PowerPoint e Word, ed essere disponibili a frequenti trasferte a livello nazionale ed estere. Completa il profilo la conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di quella spagnola.

BUSINESS SUPPORT & SYSTEM IMPROVEMENT SPECIALIST – Roma
Le candidature sono aperte per neolaureati, da inserire in stage con rimborso spese, e laureati con 1 o 2 anni di esperienza, da assumere in apprendistato. Devono aver conseguito una laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica o affini e conoscere bene l’Inglese. E’ gradita la conoscenza di strumenti di Analytics e Big data, quali SAS, Business Object, Hadoop, e della lingua spagnola.

STAGE ANALISTA PERFORMANCE DISTRIBUTORI – Roma
Lo stagista ha conseguito una laurea in discipline tecnico scientifiche, preferibilmente Ingegneria Gestionale, o economiche. Sa usare a livello avanzato Excel, Access, Power Point e Word, e conosce l’Inglese a un buon livello. E’ gradita la conoscenza di Business Object / Cognos.

Tutti gli interessati possono candidarsi visitando il sito ufficiale Enel presso la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae.

Candidatura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here