Vodafone ReConnect: 1000 posti di lavoro per Donne

0
83

Nuove opportunità di lavoro per donne con il progetto Vodafone ReConnect.

La nota azienda di telecomunicazioni ha lanciato un programma di reclutamento rivolto alle donne che hanno interrotto la carriera professionale e desiderano rientrare nel mondo del lavoro. Si prevedono ben 1000 assunzioni in tutto il mondo, anche in Italia.

VODAFONE LAVORO PER DONNE CON IL PROGRAMMA RECONNECT

Il programma ‘ReConnect’ è una iniziativa lanciata da Vodafone qualche mese fa e finalizzata al reclutamento di donne di talento che desiderano riprendere l’attività lavorativa dopo un’interruzione di carriera, ad esempio per via della maternità. Il progetto rientra in una serie di azioni intraprese dall’azienda per favorire e sostenere la presenza femminile nel Gruppo, in particolare in ruoli di gestione e di leadership.

Si tratta di una maxi campagna di recruiting che sarà attuata nell’arco di 3 anni in 26 Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Sono ben 1000 i posti di lavoro Vodafone ReConnect da coprire. Le assunzioni per donne saranno effettuate con la possibilità di usufruire di opzioni di orario flessibile e di rientro lavorativo graduale, ad esempio lavorando per 4 giorni a settimana nei primi 6 mesi. Sono previsti anche percorsi formativi per l’aggiornamento e il miglioramento delle competenze professionali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La metà dei nuovi posti di lavoro ReConnect riguarderà posizioni di management. Il restante 50% delle assunzioni sarà effettuato, invece, in ruoli di prima linea. Le nuove assunte potranno lavorare in vari settori aziendali, quali, ad esempio, le aree Technology Division, HR Business Partners e Sales & Marketing.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Vodafone Group Plc è una delle principali società di telecomunicazioni al mondo. Il Gruppo è nato, ufficialmente, nel 2000, in seguito alla fusione Vodafone con AirTouch Communications, Inc. E’ presente anche nel nostro Paese, con Vodafone Italia SpA. A livello nazionale conta oltre 7mila punti vendita e 8 Competence Center, ed impiega circa 6500 collaboratori.

CANDIDATURA

RISPONDI