Consumi giovani: nuovo portale Federconsumatori

0
332

“Se pensate che i problemi dei consumatori riguardino solo madri di famiglia e pensionati annoiati vi sbagliate di grosso!“. Si presenta così Federconsumatori Giovani, www.federconsumatorigiovani.it, il nuovo Portale dell’Associazione dedicato ai giovani al fine di acquisire informazioni e consigli utili su come ci si deve comportare, e quali precauzioni prendere, in materia di trasporti, Internet, tempo libero, risparmio, casa, telecomunicazioni, Rc auto e libri scolastici. Alcune sezioni del Portale, proprio perché è “giovane”, sono ancora in costruzione, ma già il sito presenta alcuni contenuti interessanti.

Ad esempio, nella sezione “Internet e privacy” è presente un glossario sulla Rete e sui suoi termini più astrusi unitamente ad una guida per gli acquisti sul Web. Nell’area “Telecomunicazioni” ci sono i consigli per evitare le truffe dei dialer e delle numerazioni a sovrapprezzo unitamente alle suonerie ed alla possibilità, risparmiando, di poter effettuare chiamate telefoniche con il VoIP utilizzando il computer.

Nella sezione Rc auto, molto importante per i giovani visti i prezzi che “riservano” a loro le compagnie di assicurazioni, viene spiegato come ricercare la polizza più conveniente unitamente ai consigli per evitare i comportamenti più a rischio quando si è alla guida. I giovani, inoltre, possono interagire con il portale attraverso l’apposita sezione “Dillo a Noi” con la possibilità, tra l’altro, di poter contribuire inviando degli allegati.

Fonte: www.vostrisoldi.it