Rendimenti al 4% per il nuovo bond di RBS

0
278

L’offerta dei bond di Royal Bank of Scotland, Rbs, di cui il Governo Britannico è l’azionista di maggioranza, si arricchisce di altri due nuovi strumenti. Da venerdì 26 febbraio saranno quotate sul Mot, il mercato obbligazionario dei titoli di Borsa Italiana, due nuove obbligazioni, Royal 4% e Royal 6 anni variabile. Grazie a queste due nuove emissioni, sale a 17 il numero delle obbligazioni Royal quotate sul mercato dei bond di Piazza Affari. Royal 4% (codice di identificazione Isin: NL0009354505), è una obbligazione a tasso fisso, verrà rimborsata il 22 febbraio del 2016, quindi ha durata di 6 anni e nell’arco di questo periodo offrirà una cedola del 4% fissa lorda annua.

Invece Royal 6 anni (codice di identificazione Isin: NL0009354513), offre una cedola che varia a seconda del tasso Euribor a 6 mesi a cui è indicizzata. A questo poi va aggiunto uno spread, dell’1,1%. La cedola è distribuita semestralmente quindi ogni 6 mesi paga il tasso Euribor a 6 mesi a cui va aggiunto un premio dell’1,1%. Anche in questo caso la durata è 6 anni e il titolo sarà rimborsato il 22 febbraio del 2016.

Le due obbligazioni hanno caratteristiche molto diverse per andare a soddisfare varie esigenze di risparmio. Royal 4% è una soluzione per chi cerca un investimento di medio termine, ovvero a 6 anni con un ottimo rendimento garantito rispetto all’attuale livello dei tassi. La cedola fissa corrisponde a un premio di circa l’1,2% rispetto all’Irs, il tasso fisso di riferimento di pari durata.
Royal 6 anni variabile è un’obbligazione con cedole semestrali è stata pensata per gli investitori che prediligono il basso rischio e rendimenti variabili a fronte di una visione di tassi di interesse in ripresa.
Fonte: www.vostrisoldi.it