TivuSat: Rai, ecco come avere la smart card

0
358

In ottemperanza alle disposizioni dell’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, a partire da domani, sabato 27 febbraio 2010, gli abbonati Rai in regola con il pagamento del canone televisivo potranno richiedere, ad un prezzo pari al solo rimborso dei costi, la smart card di Tivù Sat. A darne notizia è la Televisione di Stato nel precisare che in questo modo gli utenti potranno vedere i canali della nuova piattaforma con un decoder preesistente e, quindi, anche senza dover acquistare necessariamente un decoder certificato Tivù Sat.

Per quanto riguarda i costi, comprensivi di Iva, questi variano in funzione della modalità con cui la smart card viene richiesta: per le richieste online, effettuate dal sito Internet della Rai, www.rai.it, e contestuale pagamento con carta di credito, il costo è pari a 16,20 euro a smart card; per le richieste effettuate sempre online, ma con pagamento in contrassegno, il costo è pari a 18 euro per ogni smart card, mentre per le richieste via posta e pagamento in contrassegno il costo per acquisire la smart card sale a 21,60 euro.

Ogni utente potrà ricevere al massimo, per ogni abbonamento Rai in regola, due smart card a fronte della presentazione di due richieste distinte. Il costo richiesto dalla televisione di Stato riguarda, in base alle modalità di pagamento, quello della smart card unitamente alle spese per spedizione postale, logistica ed utilizzo del contrassegno o della carta di credito.

Nell’ottemperare alle disposizioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pur tuttavia, la Rai fa presente che l’utilizzo della smart card con ricevitori diversi da quelli certificati Tivù Sat è sotto la piena e totale responsabilità dell’utente; la società Tivù srl, che eroga i servizi della piattaforma, inoltre, fornisce assistenza tecnica solo ed esclusivamente ai possessori di quelle tessere che sono associate ad un ricevitore certificato Tivù Sat.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/tivusat-rai-ecco-come-avere-la-smart-card/25383/