Concorso per reclutamento di 9 Educatori Asilo nido

0
395

bandoeconcorsoIl Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 9 Educatori asilo nido a tempo indeterminato, categoria C, con rapporto di lavoro part time. Nello specifico, 5 posti sono a 22 ore settimanali e 4 posti a 18 ore settimanali. La procedura concorsuale è finalizzata anche alla formazione di graduatorie per assunzioni di personale dello stesso profilo a tempo determinato.
Lavoro negli Asili nido: requisiti
I candidati che intendono presentare domanda, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
-età non inferoire agli anni 18;
-idoneità specifica alle mansioni proprie del profilo;
-godimento del diritto di elettorato politico attivo e dei diritti civili;
-non aver riportato condanne penali e non avere pendenze processuali in atto;
-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
-non aver riportato condanne definitive;
-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
-possesso di uno dei titoli di studio previsti dal bando
Concorso Asilo nido: Prove d’esame
I candidati sosterranno due prove scritte ed una orale. La prima prova scritta consisterà in domande aperte su temi oggetto del programma d’esame (tutti elencati nel bando), un quiz volto a verificare la capacità di utilizzo delle più comuni applicazioni informatiche e una traduzione di un breve testo dalla lingua italiana alla lingua straniera scelta dal candidato tra inglese, francese, tedesco o spagnolo.

La seconda prova scritta consisterà in un elaborato e/o progetto per accertare le capacità del candidato di affrontare temi e problemi tipici del profilo messo a concorso o legati ad aspetti culturali, educativi, metodologici e organizzativi nel sistema dei servizi per bambini di età compresa dai 0 ai 3 anni. Infine, si dovrà sostenere una prova orale di gruppo e un colloquio sui temi oggetto del programma d’esame.

Domanda
La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, in base al modello del bando, e inviata entro il 2 maggio 2014.
Bando