Diplomati e Laureati: domande aperte per i tirocini retribuiti di 5 mesi

0
653

bandi e concorsiLa Corte di giustizia dell’Unione europea offre ogni anno un numero limitato di tirocini retribuiti della durata massima di 5 mesi. I tirocini si svolgono principalmente presso la Direzione della ricerca e documentazione, il servizio stampa e informazione, la direzione generale della traduzione e la direzione dell’interpretazione.
Periodi  di tirocinio:
-dal 1° ottobre al 28 febbraio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 aprile);
-dal 1° marzo al 31 luglio (modulo da inviare entro e non oltre il 30 settembre).
Destinatari
I tirocini della durata da 10 a 12 settimane si rivolgono principalmente a giovani laureati in giurisprudenza e diplomati in interpretazione di conferenza la cui combinazione di lingue presenta un interesse per la Direzione dell’interpretazione.
Requisiti e domanda
I candidati, in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell’interpretazione, di un diploma d’interprete di conferenza, devono stampare e compilare l’apposito modulo (disponibile solo in francese) e spedirlo per posta all’unità Risorse umane della Corte di giustizia dell’Unione europea, Bureau des stages, TA/04 LB0019, L – 2925 Lussemburgo, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati.
Per ragioni di servizio, è richiesta una buona conoscenza della lingua francese.