Le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado si effettuano on line

0
301

Le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2015/2016 si effettuano on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015; già dal 12 gennaio 2015 i genitori possono avviare la fase della registrazione sul portale predisposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca www.iscrizioni.istruzione.it dove sono disponibili informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda. Vi sono alcune esclusioni dal sistema delle iscrizioni on line, ad esempio per le scuole dell’infanzia, per le scuole delle province di Aosta, Trento e Bolzano, per gli alunni in fase di preadozione, al fine di preservarne al meglio la riservatezza: in questi casi resta in vigore l’iscrizione in modalità cartacea.
Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura per tutto il mese dal 15 gennaio al 15 febbraio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.
Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio.
Il Ministero dell’Istruzione ha fornito informazioni e chiarimenti alle famiglie e alle scuole con la circolare n. 51 del 18 dicembre 2014.

Per ulteriori approfondimenti e/o consulenze specifiche ci si può rivolgere allo Studio  Terminus Srl- Elaborazione Dati Contabili e Servizi Caf ai seguenti indirizzi:
-CAMPOBASSO, via Duca d’Aosta 3/A, Tel. e Fax 0874/98926
– TERMOLI, via Asia 3/A, tel. 0875/81419
– ROMA, Impresapuntonet Via Tiberina Km 16.200 Località  Santa Maria , Capena 06-87696266 e 3478666683
Indirizzi mail:
Campobasso – Termoli : [email protected]
Roma : [email protected]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here