Firmata la convenzione tra Inps ed Expo 2015. Servizi e procedure più snelle per lavoratori e Partecipanti

0
276

E’ stato firmato dall’Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala e dal Commissario Straordinario dell’Inps Tiziano Treu l’accordo che rinnova la collaborazione tra la società che organizza l’Esposizione Universale e l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Il documento apre una vera e propria corsia preferenziale di comunicazione che potenzierà i servizi per i Partecipanti all’eventoLa convenzione, sottoscritta alla presenza del Direttore regionale Lombardia dell’Inps, Antonio Pone, prevede tre punti fondamentali:

1. l’attivazione di canali di comunicazione riservati fra Inps e la società Expo 2015, attraverso i quali quest’ultima potrà esporre quesiti relativi all’applicazione delle Linee Guida in materia di ingresso e soggiorno degli stranieri;
2. una corsia preferenziale per il rilascio dei DURC richiesti dalla società Expo 2015;
3. la p resenza di INPS al Centro Servizi riservato ai Partecipanti,attivonelle fasi pre-evento ed evento presso Fiera Milano.

Per il Prof. Treu, Commissario Straordinario dell’Istituto,“le attività previste dall’accordo INPS Expo 2015 sono un contributo importante alla migliore riuscita delle molteplici iniziative dell’Expo. La promozione di servizi INPS dedicati ai partecipanti, come le corsie preferenziali per il rilascio del DURC e i canali informativi dedicati in materia di ingressi e soggiorno degli stranieri, costituiscono forme di potenziamento dei servizi alle imprese e ai lavoratori che, proprio perché sperimentate in un contesto di eccellenza come l’Expo, possono essere un esempio utile a tutto il paese ”. “ Il documento che abbiamo sottoscritto oggi– ha spiegato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. – è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Expo 2015 ad assicurare le doverose e opportune garanzie per i lavoratori e le aziende coinvolte nella realizzazione dell’Esposizione Universale. Insieme a INPS abbiamo avviato un percorso che permetterà di snellire le procedure e offrire un supporto adeguato ai Partecipanti , anche prima dell’apertura dell’evento, che – ci auguriamo – possa diventare un modello per il futuro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here