Guardia di Finanza: Concorso per 55 allievi ufficiali

0
734
E’ indetto per l’anno accademico 2017/2018 un pubblico concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 55 allievi ufficiali del «ruolo normale» al primo anno del 117° corso dell’Accademia della Guardia di finanza. Dei suddetti 55 posti, subordinatamente al possesso degli altri requisiti prescritti dall’art. 2:

– 1 (uno) e’ riservato ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore;
– 3 (tre) sono riservati al coniuge, ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.
Qualora i posti riservati di cui al comma precedente non possano essere ricoperti per mancanza di candidati idonei, gli stessi sono devoluti in aumento agli altri candidati iscritti nella graduatoria unica di merito.
La domanda di partecipazione al bando scade il 05/03/2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here