Meridiana: 75 assunzioni per Assistenti di Volo

0
463

Nuove assunzioni nell’Aeroporto di Malpensa saranno effettuate da Meridiana per la prossima stagione estiva.

La nota compagnia aerea è alla ricerca di Assistenti di Volo da assumere per il periodo estivo.

Sono 75 i posti di lavoro che saranno creati presso lo scalo milanese.

MERIDIANA ASSUNZIONI IN AEROPORTO A MALPENSA

A dare la notizia è l’Agenzia Nazionale Stampa Associata ANSA, attraverso una recente nota relativa alle nuove opportunità di lavoro Meridiana nel personale di bordo. In vista della prossima estate, infatti, il Gruppo ha deciso di reclutare nuovi Assistenti di Volo, per far fronte ai picchi di lavoro previsti in concomitanza con la stagione estiva.

Del resto nel periodo estivo aumentano i flussi di turisti in viaggio verso varie mete per andare in vacanza e, dunque, c’è un incremento notevole dei viaggiatori che si spostano in aereo. La compagnia ha stabilito di assumere personale stagionale, che potrà lavorare sugli aerei della società, con base presso l’Aeroporto di Milano – Malpensa.

L’annuncio è stato dato nel corso di un incontro tenutosi a Roma, lo scorso 8 giugno, tra l’azienda, che, lo ricordiamo, sta portando avanti le trattative per la fusione con la Qatar Airways, e i sindacati che hanno firmato l’accordo quadro. Gli inserimenti saranno effettuati mediante contratti di lavoro a tempo determinato.

PROFILI RICHIESTI

I posti di lavoro Meridiana per Assistenti di Volo saranno coperti mediante assunzioni stagionali estive. Le risorse selezionate lavoreranno per la compagnia aerea nel periodo che va da luglio a settembre, e avranno base principale a Malpensa. In particolare, entreranno a far parte del personale di bordo che lavora sui Boeing Meridiana con c.o.a (certificato di operatore aereo) Air Italy.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Meridiana SpA è una compagnia aerea italiana, quotata alla Borsa di Milano. Nato, nel 1963, con il nome di Alisarda, il Gruppo ha acquisito, nel 2011, la compagnia aerea charter italiana Air Italy. Oggi Meridiana vanta una flotta composta da 15 aeromobili, che effettuano voli nazionali e internazionali sia a corto che a medio e lungo raggio. Ha le proprie basi presso gli Aeroporti di Olbia – Costa Smeralda, Cagliari, Napoli, Verona, Milano Malpensa e Roma. Da qui effettua collegamenti con varie sedi in Italia e all’estero.

candidature

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here