Maisons du Monde: lavoro nei Negozi come Addetti Vendita, Capi Reparto, ecc

0
882

L’azienda francese specializzata in arredamento, decorazioni e complementi d’arredo seleziona personale da inserire nei punti vendita in varie città di’Italia. Andiamo a vedere quali sono i profili ricercati e come candidarsi in azienda, oltre a fornire alcune informazioni sul processo di selezione.

Processo di selezione

L’azienda si dice impegnata a prendere in esame tutti i profili per trovare nuovi potenziali talenti e, più che di lauree o formazioni, si dichiarano alla ricerca soprattutto di personalità! Lavorare per Maisons du Monde significa innanzitutto entrare a far parte di una grande famiglia incentrata su valori quali l’audacia, la passione, la cura per i dettagli e l’impegno, poiché il successo di un’azienda passa innanzitutto attraverso i risultati dei collaboratori che la compongono.

Le modalità di assunzione del personale sono semplici, limpide e incentrate principalmente sull’aspetto umano. L’azienda dichiara di inviare per e-mail una risposta ai candidati, anche nel caso in cui la candidatura non sia stata presa in considerazione nel prosieguo della procedura. Dopo l’invio della candidatura, riceverete una e-mail a conferma dell’avvenuta ricezione entro 24 ore. Se il profilo è di interessa, verrete contattati per un colloquio telefonico con un addetto alla selezione del personale, seguirà un colloquio di persona con lo stesso addetto e uno con il responsabile di reparto.

Posizioni aperte

Le ricerche in corso si concentrano nei negozi, dove sono aperte le selezioni per i seguenti profili.

Addetto/a Vendita

Si occupa di accogliere, informare e fidelizzare la clientela, sviluppare le vendite garantendo un corretto servizio al cliente e assicurando la buona tenuta del reparto/negozio. A seconda delle esigenze, potrà essere chiamata/o anche a gestire le consegne (ricezione e stoccaggio dei prodotti in reparto – lavoro da svolgere di prima mattina) e/o supportare il polo cassa, gestendo le operazioni correnti (incassi, rimborsi, resi…).

Vice Store Manager

Figura di supporto alla Store Manager nella gestione e coordinamento dell’attività quotidiana di negozio con l’obiettivo di animare la squadra vendita e garantire un servizio alla clientela in linea con la politica del gruppo. Si occuperà di supervisionare il rispetto delle procedure amministrative, di sicurezza e visual pianificate operando in prima linea a contatto diretto con il cliente. Si cercano professionisti/e del settore del retail.

Capo Reparto

Gestirà e coordinerà l’attività quotidiana del reparto, in particolare si occuperà delle seguenti attività: vegliare sulla corretta applicazione delle procedure visual pianificate mettendo in valore i prodotti sulla superficie di vendita; adottare specifiche strategie commerciali al fine di raggiungere gli obbiettivi quantitativi e qualitativi prestabiliti; animare la squadra (11 risorse tra profili part e full-time) per offrire un servizio alla clientela in linea con la politica del gruppo; accompagnare le risorse sul campo garantendo lo sviluppo di ogni collaboratore; supportare la Direttrice di Negozio nella gestione e coordinamento del punto vendita.

candidatura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here