Azienda Socio Sanitaria Territoriale: pubblicato il Bando per Infermieri

0
436

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia ha aperto un concorso pubblico per assunzioni nel ruolo di Infermiere, il cui fine è inserire sei risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Di seguito i requisiti per parteciparvi, come si svolgerà l’iter di selezione e dove inviare la domanda.

Requisiti

Gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE o di una delle categorie indicate nel bando;
  • piena idoneità fisica alla mansione;
  • non essere mai stato dispensato dal pubblico impiego;
  • essere iscritto all’Albo Professionale;
  • conseguimento di una laurea in Infermieristica oppure del diploma Universitario di Infermiere oppure di un diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto idoneo o equipollente.

 

Prove d’esame

I partecipanti alla selezione pubblica dovranno superare tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale. La prova scritta consisterà in un elaborato o in un test a risposta sintetica sulle materie stabilite dalla Commissione Esaminatrice, la prova pratica si comporrà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella preparazione di atti legati alla mansione di Collaboratore Professionale Sanitario, infine i candidati dovranno espletare un colloquio nel corso del quale sarà necessario dimostrare di conoscere anche una lingua straniera a scelta tra francese e inglese e di avere dimestichezza con gli strumenti informatici.

Le prove potrebbero essere precedute da una prova di preselezione la quale si terrà qualora il numero di domande pervenute dovesse superare le 600 unità. Tale prova si terrà sotto forma di test a risposta multipla: i primi 600 candidati che supereranno la prova saranno ammessi alle prove d’esame sopra descritte.

Domanda e scadenza

La domanda, da compilare seguendo il modello allegato al bando, deve essere inviata all’indirizzo: Ufficio Protocollo dell’ASST di Pavia, Viale Montegrappa 5, 27029, Vigevano oppure in Viale Repubblica 88, 27058, Voghera.

La domanda ed i relativi allegati si possono consegnare, entro il 16 ottobre 2017, a mano presso l’Ufficio Protocollo oppure inviare tramite raccomandata A/R. Chi possiede una casella di posta elettronica certificata può usufruire dell’indirizzo PECrisorse_umane@pec.asst-pavia.it.

candidatura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here