SETA: uscito il Bando per Diventare Autisti, si Richiede la Licenza Media

0
942

l’azienda che gestisce il trasporti pubblico locale nei territori provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. L’azienda ha aperto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di candidati idonei a ricoprire il ruolo di Operatori di Esercizio da assumere con contratti a tempo determinato.

Il bando si è reso necessario per migliorare i servizi ai cittadini, dopo l’esaurimento della graduatoria stilata nel 2016 che ha visto l’inserimento di 141 candidati idonei a fronte di circa 1.750 candidature.

Il bando di selezione di Seta per l’assunzione di Operatori di esercizio (autisti di autobus) permetterà nuovi inserimenti nei tre bacini provinciali serviti dall’azienda: Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Le procedure di selezione, che verranno gestite dalla società esterna Quanta S.p.A. di Milano, si concluderanno entro il mese di marzo 2018.

Al termine della procedura verrà stilata una graduatoria, che Seta utilizzerà per attingere ai nomi dei candidati idonei all’assunzione in base alle esigenze dei singoli bacini territoriali.

Requisiti

Hanno accesso alle selezioni previste dal bando tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • licenza media;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • immunità da condanne penali;
  • esenzione da provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • non essere incorso, durante precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con l’Azienda, in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori;
  • patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone con punteggio residuo della patente di guida ai sensi dell’art. 126 bis D.Lgs.285/1992 e della carta di qualificazione del conducente superiore a 15 punti (non cumulabili).

 

Prove d’esame

Le selezioni prevedono per tutti i candidati lo svolgimento delle seguenti prove selettive:

  • Prova scritta: test inerente le norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi e le norme antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro e aspetti motivazionali.
  • Prova pratica: articolata in diverse sottoprove vertenti su manovra, guida di autobus in piazzale e/o in linea e/o percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, verifiche conoscenza meccaniche di base.
  • Valutazione dei titoli.

 

Candidatura

I candidati interessati possono inviare le domande di partecipazione entro le ore 12:00 dell’8 gennaio 2018 esclusivamente tramite l’apposita proceduta telematica.

bando

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here