Assunzioni YOOX: dal colosso dell’e-commerce arrivano 600 Posti di lavoro

0
928

Il colosso dell’e-commerce Yoox continua a crescere in Italia. E’ pronto infatti un progetto di espansione che prevede nuovi investimenti e quasi 600 assunzioni nei prossimi 3 anni. L’azienda della moda online sta per siglare un’importante accordo con Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Emilia Romagna e l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti.

Sul tavolo l’ampliamento delle strutture logistiche del gruppo, la realizzazione di nuovi magazzini e la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui progetti di Yoox in Italia e come sfruttare le future opportunità di lavoro.

Yoox intende realizzare un ambizioso progetto da oltre 211 milioni di investimenti, in accordo con il Ministero dello Sviluppo economico, pronto a stanziare 28 milioni di euro, e la Regione Emilia Romagna, che come supporto alle attività di ricerca e sviluppo ha già riconosciuto 4 milioni.Lo schema di accordo ha già ottenuto il via libera della Giunta regionale, fermo il fatto che il beneficio decadrebbe nel caso in cui Yoox delocalizzasse l’attività nei cinque anni successivi alla conclusione del piano.

Gli investimenti serviranno in primis per ampliare la struttura logistica di Bentivoglio, ma anche per realizzare all’interno dell’Interporto di Bologna due nuovi magazzini automatizzati. Sarà inoltre potenziato il datacenter di Zola Predosa.Ovviamente parte degli investimenti finirà per creare nuova occupazione, sia nelle sedi emiliane che in Lombardia.

Si tratta quindi di un’iniziativa che avrà notevoli risvolti occupazionali: il piano prevede infatti l’assunzione di 597 persone. Di queste 507 verranno assunte  nelle sedi bolognesi di Bentivoglio e Zola Predosa, le restanti 90 in Lombardia.

Yoox Net A Porter Group è il nuovo Gruppo che riunisce YOOX GROUP e THE NET-A-PORTER GROUP, due leader mondiali attivi nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design. Il Gruppo opera tramite 4 Multi-brand Online Store, 40 Online Flagship Store, in oltre 180 Paesi Serviti e servendo più di 2,5 milioni di clienti. L’azienda gestisce gli ordini presso il magazzino italiano presente nell’Interporto di Bologna, ma possiede magazzini satellite in New Jersey, Shanghai, Hong Kong e a Tokyo.
candidatura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here