L'ente di formazione Terminus S.r.l , convenzionato con l'OPN EFEI ITALIA costituita dalla Confederazione ES.A.AR.CO apre le iscrizioni al corso ECM on line alcalosi e acidosi.
Descrizione.
Il paziente ricoverato presso Ospedali, Case di Cura, Case di Riposo, o semplicemente che effettua un accesso in Pronto Soccorso o presso Ambulatori territoriali, può presentare sintomatologie legate agli squilibri Acido - Base, sino all'evidenziarsi di vere e proprie sindromi di Alcalosi e Acidosi metabolica o di Alcalosi e Acidosi respiratoria. Il percorso formativo fissa la fisiologia del meccanismo acido base nell'organismo umano e da alcuni strumenti per inquadrare le principali sintomatologie legate allo squilibrio di questo meccanismo
Normativa
Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici E Riabilitativi, Profili Di Assistenza - Profili Di Cura
Scheda Progettuale
REQUISITI HARDWARE
Non c'e' nessuna limitazione al tipo di hardware scelto per collegarsi a questa piattaforma di Formazione A Distanza. E' quindi possibile usare sia un PC con sistema operativo Windows che un computer macos. Alcuni corsi online multimediali sono dotati di audio, per una buona fruizione richiedono l'utilizzo di casse da pc.
REQUISITI SOFTWARE Browser compatibili: Mozilla Firefox, Google Chrome su piattaforma Windows, Safari su piattaforma Apple. E' quindi possibile usare sia un PC con sistema operativo Windows che un computer Macintosh. Requisito richiesto dal sistema di tracciabilità Scorm 1.2 è l’installazione sulla macchina di Adobe Flash Player (plugin gratuito).
PROVE DI APPRENDIMENTO
La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso, dopo aver seguito le lezioni audio/video (o nella versione PDF). La prova di apprendimento consisterà in un questionario, a doppia randomizzazione delle domande, a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Sono previste 90 domande. La soglia di superamento prevista è del 75%.
DOCENTE DEL CORSO : Dott. Egidio Villella
ACCREDITATO: PER TUTTE LE PROFESSIONI
DURATA 20 ORE CREDITI 30
Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria al n. 0874/418684 Sig.ra Tina Piano oppure scrivere a [email protected]