CORSO ECM ATTIVO: DERMATOLOGIA: PREVENZIONE, ALIMENTAZIONE E CURA

0
447

 

L'Ente di formazione Terminus S.r.l , convenzionato con l'OPN EFEI ITALIA costituita dalla Confederazione ES.A.AR.CO apre le iscrizioni al corso per il conseguimento di 10 crediti ECM :

 DERMATOLOGIA: PREVENZIONE, ALIMENTAZIONE E CURA

Uno dei fattori che incidono sull’invecchiamento è costituito sicuramente dalla alimentazione, non solo in relazione all’assunzione di antiossidanti ma anche al bilancio delle sostanze chimiche e alla quantità di calorie introdotte. Vitamine A, C e del gruppo B stimolano l'attività dei fibroblasti, le cellule che producono il collagene e l'elastina, mentre la C e la E, insieme con i flavonoidi e i polifenoli, guidano la "hit parade" degli antiossidanti. Elemento importantissimo è quello dell'idratazione, che è legata agli acidi grassi omega 3 e 6 e all'acido gammalinolenico (GLA). Le rughe e i segni dell'età si manifestano maggiormente quando la pelle perde elasticità, la produzione di collagene diminuisce e cresce invece la disidratazione. La prima cosa da fare è bere di più, diminuendo al contempo la quantità di sale ingerita ogni giorno (sostituendolo, per esempio, con le erbe aromatiche). Una corretta alimentazione è fondamentale per una pelle tonica, luminosa, libera dai problemi

 Scheda Progettuale

REQUISITI HARDWARE:

Non c'e' nessuna limitazione al tipo di hardware scelto per collegarsi a questa piattaforma di Formazione A Distanza. ? quindi possibile usare sia un PC con sistema operativo Windows che un computer Macintosh. Alcuni corsi online multimediali sono dotati di audio, per una buona fruizione richiedono l'utilizzo di casse da pc.

REQUISITI SOFTWARE : Browser compatibili: Internet explorer (tutte le versioni), Mozilla Firefox, Google Chrome su piattaforma Windows, Safari su piattaforma Apple. ? quindi possibile usare sia un PC con sistema operativo Windows che un computer Macintosh. Requisito richiesto dal sistema di tracciabilità Scorm 1.2 è l’installazione sulla macchina di Adobe Flash Player (plugin gratuito).

 

PROVE DI APPRENDIMENTO

La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso, dopo aver seguito le lezioni audio/video (o nella versione PDF). La prova di apprendimento consisterà in un questionario, a doppia randomizzazione delle domande, a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Sono previste 30 domande. La soglia di superamento prevista è del 75%.

DOCENTE DEL CORSO : Dott. Egidio Villella

ACCREDITATO: PER TUTTE LE PROFESSIONI

Durata ore 10 ORE CREDITI 10 ORE

Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria al n. 0874/418684

oppure scrivere a [email protected]

crediti 10

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here