CORSO ECM ATTIVO: I SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA PER MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IN SANITA’

0
172

L'Ente di formazione Terminus S.r.l , convenzionato con l'OPN EFEI ITALIA costituita dalla Confederazione ES.A.AR.CO apre le iscrizioni al corso per il conseguimento di 50 creditic ECM :

I SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA PER MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IN SANITA'

L'OBIETTIVO DELLA DIDATTICA E' QUELLO DI APPROFONDIRE LE CONOSCENZE IN MERITO ALL'IGIENE E SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO EVIDENZIANDO IL RUOLO FONDAMENTALE DELLE FIGURE E DEGLI ATTORI COINVOLTI, IN PARTICOLARE DEI MEDICI COMPETENTI E DEI TECNICI DELLA PREVENZIONE. IL CORSO TRATTA SU COME VALUTARE CORRETTAMENTE I RISCHI LAVORATIVI AZIENDALI NELL'AMBITO DELL'ORGANIZZAZIONE PREVISTA DAL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA LAVORATIVA (OHSAS18001) E TENENDO CONTO DELLE NORME GIURIDICHE E DI DIRITTO IN VIGORE ALLA LUCE DELLE RESPONSABILITA' E SANZIONI PREVISTE. PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO PREFISSATO IL PROGRAMMA DIDATTICO E' STATO SVILUPPATO IN DUE TIPOLOGIE DI CONTENUTI: 1) SLIDES SINTETICHE (CONTENUTI DI CONCETTO) 2) APPROFONDIMENTI TEMATICI.

Normativa

FORMAZIONE PER CORRISPONDENZA CON USO DI MATERIALI TESTUALI CARTACEI

Scheda Progettuale

REQUISITI HARDWARE

Non c'e' nessuna limitazione al tipo di hardware scelto per collegarsi a questa piattaforma di Formazione a Distanza quindi possibile usare sia un PC con sistema operativo Windows che un computer Macintosh. Alcuni corsi online multimediali sono dotati di audio, per una buona fruizione richiedono l'utilizzo di casse da pc.

REQUISITI SOFTWARE Browser compatibili: Internet explorer (tutte le versioni), Mozilla Firefox, Google Chrome su piattaforma Windows, Safari su piattaforma Apple. Quindi possibile usare sia un PC con sistema operativo Windows che un computer Macintosh. Requisito richiesto dal sistema di tracciabilità Scorm 1.2 è l’installazione sulla macchina di Adobe Flash Player (plugin gratuito)

PROVE DI APPRENDIMENTO

La prova di apprendimento potrà essere effettuata al termine del corso, dopo aver seguito le lezioni audio/video (o nella versione PDF).La prova di apprendimento consisterà in un questionario, a doppia randomizzazione delle domande, a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Sono previste 150 domande. La soglia di superamento prevista è del 75%.

DOCENTE DEL CORSO : Dott. Egidio Villella

ACCREDITATO: PER TUTTE LE PROFESSIONI

durata ore 40   - crediti 50  

Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria al n. 0874/418684 oppure scrivere a [email protected]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here