Assunzioni Poste Italiane: aperte le Candidature per lavorare come Postini

0
343

Assunzioni di portalettere in Poste Italiane. L’azienda ha pubblicato l’annuncio di selezione di postini in Veneto, nella provincia di Verona, che saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato a partire da aprile 2018, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Ecco tutte le informazioni.

Requisiti richiesti

Ricordiamo che le candidature saranno davvero numerose quindi fate attenzione alle richieste specifiche dell’azienda e a precisare nel dettaglio tutte le informazioni richieste. Per lavorare come postini è necessario essere in possesso di specifici requisiti:

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (ricordatevi di segnalarlo perché non saranno prese in considerazione le candidature prive del voto del titolo di studio! Sarà inoltre necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane);
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Inoltre, per ricoprire il ruolo, Poste Italiane precisa che non sono richieste conoscenze specialistiche.

Iter di selezione

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

  • convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico
  • una mail spedita dalla Società Giunti OS che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

  • per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
  • per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

CANDIDATURA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here