Concorsi Comunali: Posti per 1000 Vigili Urbani, Amministrativi, Educatori ecc

0
467

Sono previste mille assunzioni al Comune di Napoli entro il 2020. La Giunta comunale napoletana ha approvato il piano del fabbisogno del personale che prevede assunzioni provenienti dalle graduatorie in corso e l’indizione di nuovi concorsi pubblici. Ecco tutto quello che c’è da sapere per sfruttare le future assunzioni in Comune a Napoli.
La Giunta Comunale del sindaco Luigi de Magistris ha quindi deliberato il piano del fabbisogno del personale 2018/2020, stabilendo le assunzioni necessarie nell’Ente comunale nel prossimo triennio.

Il Comune di Napoli ha infatti la necessità di incrementare il proprio organico, contenendo però la spesa pubblica in base al recente piano di riequilibrio approvato e secondo i limiti imposti dal legislatore negli ultimi anni.

Cessazioni e nuovi inserimenti

E’ bene sapere che i dipendenti a tempo indeterminato in servizio nell’Ente sono attualmente 7.397; tale numero è frutta di una riduzione di ben 782 risorse effettuata nel corso del 2017, mentre altre 1000 unità cesseranno servizio nel biennio 2018/2019.

Proprio a fronte di tale riduzione sono in programma numerose assunzioni al Comune di Napoli, ossia 410 posti nel 2018, 415 nel 2019 e ulteriori 214 posti nel 2019, di cui 19 posti dirigenziali.

Le assunzioni riguarderanno profili in categoria C e D quali Agenti di Polizia Municipale, Educatori, Ingegneri, Architetti e altre figure amministrative.

 

Assunzioni da graduatorie e nuovi bandi

Per il 2018 le assunzioni verranno effettuate attingendo alle graduatorie vigenti fino al 31 dicembre 2018. Per quelle previste negli anni successivi verranno invece indetti nuovi concorsi pubblici.

 

Ricordiamo che nella delibera sul piano del fabbisogno del personale sono state programmate anche le assunzioni a tempo determinato per l’anno in corso, relative al settore dei servizi educativi e che saranno finanziate tramite i fondi del PON Inclusione.

Pubblicazione di nuovi concorsi

Per tutti gli interessati alle future assunzioni al Comune di Napoli è bene ricordare che tutti i bandi di concorso che verranno indetti dall’Amministrazione comunale saranno consultabili nella sezione Concorsi del sito web dell’Ente al seguente indirizzo web.

Sul sito è quindi possibile visionare tutti i bandi di selezione attivi a Napoli ed inviare le candidature secondo le istruzione che verranno rese pubbliche.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here