Polizia: via alle Domande per Diventare Vice Ispettori

0
274
FOTO DI REPERTORIO

Requisiti

Il concorso è riservato a coloro che alla data del 1° gennaio 2017 vantavano almeno due anni nel ruolo di di Vice Sovrintendente.

Non è previsto, invece, alcun limite d’età, né tantomeno il diploma superiore (necessario invece per i concorsi in Polizia aperti ai civili). Per partecipare a questo, infatti, è sufficiente la licenza media. Altri due requisiti per prendere parte alla selezione sono:

  • non aver riportato – nell’ultimo biennio – la sanzione disciplinare della deplorazione o sanzione disciplinare più grave;
  • non aver riportato – nell’ultimo biennio – un giudizio complessivo inferiore a “buono”.

 

È importante sottolineare che ai fini della partecipazione al concorso non è sufficiente soddisfare i suddetti requisiti al momento dell’invio della domanda; questi, infatti, devono essere mantenuti fino al termine della procedura concorsuale, pena l’esclusione dal concorso.

Domanda e scadenza

Se interessati – e se soddisfate tutti i requisiti suddetti – potete partecipare al concorso riservato agli interni compilando e inviando la domanda entro il termine del 5 agosto 2018. La domanda, pena l’esclusione dal concorso, potrà essere inviata solamente tramite l’apposita procedura informatica, disponibile sia sul portale DoppiaVela che su quello ufficiale della Polizia di Stato.

Una volta compilata la domanda il sistema vi rilascerà la ricevuta apposita, nella quale è indicata la data di presentazione della domanda. Per maggiori informazioni sul concorso vi invitiamo a scaricare il bando del Ministero dell’Interno allegato in coda, dove trovate tutte le indicazioni sulla composizione della graduatoria finale e sul corso di formazione iniziale per il ruolo di Vice Ispettori.

bando

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here