Bricocenter

0
307

La catena di fai da te leader in Italia è alla ricerca di nuove risorse da inserire sia nei punti vendita che nella sede centrale di Rozzano a Milano.

Formazione in Bricocenter

La formazione dei dipendenti riveste un ruolo importante in Bricocenter. Fin dal primo ingresso in azienda viene costruito un preciso percorso di formazione fatto aule di formazione, affiancamenti a collaboratori con esperienza, corsi in modalità e-learning, blog e social network per aiutare al meglio i dipendenti a imparare il tuo nuovo mestiere.

L’azienda favorisce inoltre la crescita professionale attraverso piani di sviluppo costituiti da formazione, affiancamenti, accompagnamenti e partecipazione a progetti trasversali. I percorsi di sviluppo individuali sono costruiti insieme da collaboratore e manager.

Posizioni aperte

La figura più ricercata nei negozi è quella del venditore da inserire nei vari reparti. Le posizioni aperte sono al momento 27 e sono rivolte anche a candidati appartenenti alle categorie protette e a risorse con disponibilità a lavorare solo nei week-end.

Questa figura svolge principalmente le seguenti mansioni:

  • accompagnare i clienti durante l’acquisto, fornendo loro tutte le informazioni su prodotti e servizi offerti
  • tenere il negozio sempre ordinato e rifornito di merce
  • prendere parte all’organizzazione di iniziative e eventi dedicati ai clienti

 

E’ richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • attitudine alla vendita e alle relazione interpersonali
  • capacità di lavorare in team
  • curiosità e passione per il lavoro svolto

 

Altre figure ricercate:

  • Elettricista
  • Idraulico
  • Addetto alla logistica
  • Addetto al ricevimento merci
  • Capo Settore Relazione Cliente
  • Coordinatore logistica di negozio
  • Hostess / Steward di cassa
  • Allievi e Direttori di negozio
  • Venditori specializzati (Idraulico, Elettricista, Giardiniere, Falegname)
  • Allievo capo settore

 

E’ possibile inviare una candidatura spontanea nei seguenti settori:

  • Acquisti
  • Amministrazione
  • Controllo di Gestione
  • Franchising
  • Risorse Umane
  • Servizi Immobiliari
  • Sistemi Informativi
  • Supply Chain e Logistica

Processo di selezione in Bricocenter

L’azienda raccoglie le candidature online, attraverso la pagina dedicata Bricocenter Lavora con noi dove si trovano tutte le posizioni aperte. L’iter che segue la candidatura e quindi l’invio del cv è il seguente:

  • Screening cv: selezione dei candidati e contatto per scambiare le prime informazioni e proporre un incontro, se profilo in linea con quello ricercato.
  • Incontro con le Risorse Umane: l’occasione per la conoscenza reciproca, l’azienda e il candidato, e per approfondire i contenuti dell’opportunità che offre l’azienda.
  • Incontro con i Responsabili: l’opportunità per approfondimento la conoscenza del candidato, il suo percorso professionale, le attività e i progetti nei quali potrebbe essere coinvolto.
  • Offerta: proposta di assunzione

 

Bricocenter garantisce una risposta ad ogni candidatura ricevuta e fornisce un feedback su ogni colloquio sostenuto entro 15 giorni.

CANDIDATURA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here