Agenas

0
247

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha indetto 8 concorsi pubblici per la copertura di 66 posti nel profilo di Collaboratore professionale, Dirigente amministrativo e Programmatore.

La AGENAS, con sede a Roma, ha il compito di supportare le Regioni e gli Enti del Sistema Sanitario Nazionale, contribuendo alla gestione di situazioni compresse di natura clinica e garantendo l’efficienza della sanità nei comparti regionali.

Posti a concorso

La AGENAS ha pubblicato 8 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 66 unità di personale da impiegare nei seguenti ruoli:

– n. 30 unità nel ruolo professionale di Collaboratore amministrativo professionale, categoria D, settore giuridico amministrativo.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione o Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea V.O. in classi equiparate. 

– n. 14 unità nel ruolo professionale di Collaboratore amministrativo professionale, categoria D, settore economico;
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche o Diploma di laurea in Economia e commercio, Economia e finanza o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea V.O. in classi equiparate.

– n. 6 unità nel ruolo professionale di Collaboratore amministrativo professionale, categoria D, settore statistico.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale in Scienze matematiche, Statistica, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche o Diploma di Laurea in Matematica, Statistica, Scienze statistiche demografiche e sociali, Scienze statistiche ed attuariali, Scienze statistiche ed economiche, Economia e commercio, Economia e finanza o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea V.O. in classi equiparate.

– n. 6 unità nel ruolo professionale di Collaboratore amministrativo professionale, categoria D, settore informatico.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale in Scienze e tecnologie informatiche, Ingegneria dell’informazione, Scienze matematiche o Diploma di Laurea in Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria biomedica,
Matematica o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea V.O. in classi equiparate.

– n. 4 unità nel ruolo professionale di Collaboratore amministrativo professionale, categoria D, settore rapporti internazionali.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale in Lettere, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica o Diploma di Laurea in Lettere, Lingue e letterature straniere, Scienze politiche o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea V.O. in classi equiparate.

– n. 3 unità nel ruolo professionale di Collaboratore amministrativo professionale, categoria D, settore comunicazione.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:  Laurea Triennale in Lettere, Scienze della comunicazione, Sociologia, Scienze politiche e delle relazioni internazionali o Diploma di Laurea in Lettere, Relazioni pubbliche, Scienze della comunicazione, Sociologia, Scienze politiche o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea V.O. in classi equiparate.

– n. 1 unità nel ruolo professionale di Dirigente amministrativo, categoria D.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Economia e finanza o Laurea Specialistica, Laurea Magistrale o Diplomi di Lauree V.O.
È necessario inoltre trovarsi in una delle posizioni indicate sul bando.

– n. 2 posti nel ruolo professionale di Programmatore, categoria C.
È necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Perito in Informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in Informatica riconosciuto con materie di linguaggi di programmazione e per almeno 200 ore di durata del corso con esame finale.

Requisiti generici

I candidati ai concorsi dell’AGENAS devono inoltre possedere i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di altra categoria ammessi dai bandi;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione a concorso;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che
  • impediscano la costituzione o il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica
  • amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego statale, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.

Prove d’esame

I candidati al concorso per assunzioni dell’AGENAS dovranno affrontare prove scritte, prove pratiche e prove orali sulle materie elencate sui bandi. Potrebbe essere prevista una prova di preselezione, consistente in test a risposta multipla, finalizzata a ridurre il numero dei candidati qualora le domande dovessero risultare di un numero superiore a quello previsto.

Domanda e scadenza

Per candidarsi al concorso per le assunzioni a tempo indeterminato presso AGENAS, è necessario produrre la domanda di ammissione alle selezioni, entro il 13 dicembre 2018

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here