Polizia di Stato/ Bando di concorso per 19 psicologi

0
172

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 3 maggio 2019, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 19 posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia del 2 maggio 2019.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 4 maggio 2019 alle ore 23.59 del 3 giugno 2019.

Requisiti:

Ai candidati al concorso della Polizia di Stato per Psicologi, si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– possesso delle qualità morali e di condotta;
– aver compiuto 18 anni e non aver compiuto 30 anni. Il limite di 30 anni è elevato, fino a un massimo di 3 anni, in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati. Per coloro che appartengono ai ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno il limite di età è di 35 anni, mentre per il personale appartenente alla Polizia di Stato che concorre per i posti in riserva, il limite di età è di 40 anni;
– idoneità fisica, psichica e attitudinale per l’accesso alla carriera di Funzionari Tecnici della Polizia di Stato;
– per il personale della Polizia di Stato che concorre alla riserva dei posti, non aver riportato la sanzione disciplinare della pena pecuniaria, o altra sanzione più grave, e aver conseguito un giudizio complessivo non inferiore a “ottimo” nei 3 anni precedenti alla data di pubblicazione del bando.

Inoltre, i partecipanti al concorso pubblico della Polizia di Stato dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici, relativi alla mansione di Psicologo:
– conseguimento del titolo di laurea di secondo livello in Psicologia presso una Università della Repubblica italiana o un Istituto di istruzione universitario equiparato;
– abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo;
– iscrizione all’Albo degli Psicologi.

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here