Bologna/ In crescita i prezzi delle case nel comune capoluogo

0
208

In crescita i prezzi degli ammobili a Bologna; precisamente nel centro l’ aumento dei prezzi è stato del 4,2% e riguarda soprattutto l’investimento con finalità turistiche. Un bilocale generalmente richiede investimento di circa 200mila euro, mentre per un monolocale si può arrivare fino a 160.000, con un affitto che può arrivare a 600 euro al mese. Chi cerca soluzioni signorili qui trova immobili degli anni ’50-’70 e del XV secolo.

Ancora maggiore l’incremento nella zona di Saffi con aumento superiore all’’8%. In questo caso gioca a favore dell’aumento la contrazione dell’offerta sul mercato delle locazioni con il conseguente spostamento degli inquilini sull’acquisto grazie ai mutui più convenienti e ai prezzi ancora vantaggiosi. Resiste il fenomeno delle locazioni brevi grazie alla presenza dell’Ospedale Maggiore e alla vicinanza della “Phillip Morris” e della “Ducati”. 

Alla Bolognina – Corticella l’aumento stimato è del 7,0%. In questo caso l’utenza è prettamente locale con persone che conoscono bene la zona ed arriva alla soluzione dopo una precedente situazione di affitto. 

Un +6,1% sui valori immobiliari nella zona di  San Donato – San Donnino. Il trend positivo è sostenuto da acquisti di prima casa ma anche da investimenti in previsione futura, vista la vicinanza e facilità d’accesso per diverse facoltà universitarie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here