Servizio Civile Universale: Bando 2019 per 766 posti

0
261

Aperto il bando di Servizio Civile Universale 2019 per la selezione di 766 volontari da impiegare in progetti in Italia. In particolare, il bando è rivolto a 763 volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e a 3 volontari da impiegare nell’ambito del progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco – Regione Lombardia.

Requisiti
Possono partecipare al Servizio Civile Universale i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
-avere età compresa tra i 18 e i 28 anni;
-non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto ed inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) e raccomandata A/R o consegnata direttamente a mano.

La scadenza è fissata per il giorno 3 giugno 2019 (in caso di consegna a mano, la scadenza è anticipata alle ore 18:00 del giorno 31 maggio 2019).

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here