Sicurezza/ La truffa telefonica del trading online

0
208

Una nuova truffa viaggia sul telefono: si tratta di call center del Regno Unito, che chiamano utenti italiani convincendoli a investire nel trading online.
Molti utenti hanno segnalato sulle piattaforma social di aver ricevuto delle telefonate da numeri telefonici del Regno Unito (con il prefisso +44) in cui gli viene proposto di aprire un conto corrente per fare trading online. I soldi investiti dagli utenti, però, finiscono nelle mani dei falsi broker ed è impossibile recuperarli. L’idea di un facile guadagno può costare caro: in pochi minuti i falsi broker riescono a guadagnare centinaia di euro lasciando gli utenti telefonici sul lastrico.
Ma Come difendersi dalla truffa del trading online?
Innanzitutto è consigliabile non rispondere a chiamate provenienti dal Regno Unito. Per riconoscerle basta vedere il prefisso telefonico internazionale +44. Inoltre, se ricevete delle telefonate in cui vi propongono di aprire un conto corrente per il trading online, diffidate sempre Infine, installate sullo smartphone un’applicazione in grado di bloccare in automatico le chiamate provenienti dai call center.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here