Logistica/ Servizio con i droni: Amazon consegna i pacchi in mezz’ora

0
306

La logistica è strategica in molte parti del mondo; e la tempistica è il fulcro della logistica.
Amazon ha deciso di portare anche in Italia le consegne tramite drone, che impiegheranno mezz’ora ad arrivare a casa del cliente. L’unico requisito: il percorso non può superare i 15 chilometri, altrimenti il tempo di consegna potrebbe essere maggiore. Il servizio rientra tra i vantaggi offerti da Prime, il programma che prevede alcuni privilegi esclusivi per i clienti che pagano un abbonamento annuale. Tra questi, c’è la possibilità di accedere ad alcune offerte dedicate, ottenere la spedizione gratuita oppure avere il prodotto ordinato in meno di un giorno.
La società ha già presentato il nuovo dispositivo in America. Il drone Amazon unisce un’eccellente parte hardware ad un software sofisticato; funziona grazie all’intelligenza artificiale e sfrutta dei sensori ottici, che gli permettono di muoversi nello spazio evitando qualsiasi ostacolo.
Accanto ad Amazon, ci sono però anche altre società che stanno lavorando alle consegne aeree, tra cui Google eUps che ha sviluppato un progetto che permette di trasportare medicinali tra ospedali della North Carolina proprio grazie ai droni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here