Meteo/ In arrivo violenti temporali al Nord

0
144
FOTO DI REPERTORIO

L’approfondimento di una saccatura atlantica sull’Europa occidentale costringe l’anticiclone africano a spostare i suoi massimi verso est. La diminuzione della pressione sulle regioni settentrionali esporrà diversi settori ad una acuta fase di maltempo. 

Previsione prossime ore Nord:  nuvolosità irregolare con qualche piovasco su Api e Prealpi. Tra pomeriggio e sera intensificazione dell’instabilità con sviluppo di  forti temporali che dai settori alpini e prealpini centro occidentali scenderanno fino ai settori di pianura soprattutto tra Piemonte e Lombardia. I fenomeni potrebbero essere violenti e accompagnati da grandine e colpi di vento.

Meteo martedì: instabile fin dal mattino tra Piemonte e Lombardia con possibilità di piovaschi e qualche temporale. Tra pomeriggio e sera nuovi temporali, più intensi in serata su Alpi e Prealpi in propagazione ai settori di pianura, questa volta soprattutto tra Lombardia e Veneto. Fenomeni esclusi su Liguria ed Emilia Romagna.

Meteo mercoledì: tempo ancora molto instabile con rovesci e locali temporali, al mattino in particolare su Alpi e Prealpi ma con il locale coinvolgimento anche dei settori di pianura più settentrionali, maggiormente quelli compresi tra Piemonte e Lombardia.

Il rischio di temporali permarrà fino alle ore pomeridiane e pre serali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here