Emergenza rifiuti a Roma/ botta e risposta tra Raggi e Zingaretti, ma l’immondizia resta in strada

0
174

Continuano le segnalazioni dei cittadini romani e non, rispetto alla situazione dei rifiuti abbandonati in strada e dei cassonetti stracolmi. Una immagine per quella che era considerata la “caput mundi”, ma prima ancora una emergenza anche sanitaria, in termini di salute, in quanto preoccupa anche la possibile presenza di ratti, insetti e uccelli che si annidano intorno alla spazzatura, che non fa bene all’Italia.
«I camion di Ama girano per la città, raccolgono i rifiuti che riescono a portare da qualche parte e il grosso rimane in terra perché materialmente non sappiamo dove portare i rifiuti», questo afferma il sindaco di Roma Virginia Raggi in un post su Fb sulla questione rifiuti.
La replica del governatore Zingaretti non tarda: Il sindaco di Roma Raggi sta spargendo i rifiuti di Roma in tutto il Lazio, in molte Regioni italiane e addirittura in diversi Paesi europei. Ovviamente con i soldi dei cittadini romani. Invece di chiedere scusa, accusa e straparla. Stiamo attivando i poteri sostitutivi con un’ordinanza, cominciamo a rimettere le cose a posto».

Intanto cittadini e turisti denunciano. Nelle foto di seguito la situazione in zona Torremaggiore, ma l’intera città vive la stessa sorte:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here