Catania : fiamme distruggono il Lido Europa, gente bloccata in spiaggia

0
130

Mentre il nord e centro Italia è in ginocchio per le alluvioni e la pioggia, il sud Italia, nello specifico in Sicilia sono le fiamme a destare paura e danni. Momenti di paura nella giornata di ieri, a Catania, in viale Kennedy , una delle vie più frequentate nel periodo estivo e situata a pochi passi da alcune delle principali aree di balneazione della provincia.

Un pericoloso incendio ha provocato diversi problemi di viabilità (e non solo). Il rogo ha raggiunto il “Lido Europa“, situato oltre la metà di viale Kennedy, che è stato distrutto dalle fiamme. Alle persone al suo interno è stato richiesto di non lasciare la struttura e tenersi quanto più vicine possibili all’acqua.

Vicino al Boschetto della Playa sarebbe stato avvistato un ulteriore focolaio, che potrebbe mettere a rischio un distributore di carburanti.

Numerose squadre di pompieri e autorità competenti sono arrivate sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Ignote le cause dei focolai, avviate indagini delle Forze dell’ordine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here