Terminus consulenza/ Fondi di garanzia online per l’accesso al credito delle Pmi

0
891

Il gruppo Terminus offre un servizio di consulenza online sui bandi di finanziamento attivi o di interesse specifico per le aziende. Per saperne di più potrete contattarci al seguente numero di telefono: 0874.98926 (sede di Campobasso), oppure inviare mail al seguente indirizzo: serviziterminus@libero.it. La consulenza è GRATUITA.

Il problema dell’accesso al credito per le piccole  e medie imprese a volte si rivela ostacolo insormontabile; per sopperire al problema ci sono misure di finanziamento pubblico, una fra tutte il microcredito.

Microcredito PMI 2018 Fondo di Garanzia è un’agevolazione riconosciuta alle PMI, al fine di agevolare il loro accesso a finanziamenti da 20.000 euro e fino a 100 mila euro, concessi da banche, società di leasing ed intermediari finanziari.

I soggetti beneficiari, ossia, le piccole e medie Imprese, possono richiedere il riconoscimento e la concessione della garanzia diretta, previo invio dell’apposita domanda online sul sito del Fondo di Garanzia nella nuova sezione dedicata al microcredito e registrazione al portale. Attraverso tale domanda telematica, quindi il soggetto beneficiario richiede la prenotazione delle somme necessarie alla copertura finanziaria della garanzia sui finanziamenti. Una volta inviata la domanda, il sistema rilascia al beneficiario un codice identificativo e una ricevuta dell’avvenuta prenotazione delle risorse, che vanno esibiti alla banca o all’intermediario finanziario, scelti come soggetto finanziatore, entro 5 giorni lavorativi successivi all’inserimento della domanda.

La prenotazione a questo punto, può essere confermata dalla banca che entro 60 giorni dal giorno dalla conferma, deve inviare al Gestore del Fondo la richiesta di garanzia, pena la decadenza della domanda stessa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here