Positano/ Un drone per la raccolta delle plastiche in mare

0
73

Presentato oggi, per la prima volta, Litter Hunter, sistema innovativo con drone aereo, robot marino e Centrale operativa per la raccolta della plastica e microplastica in mare. La presentazione alla stampa si è svolta in Costiera Amalfitana, esattamente sulla spiaggia Fornillo di Positano.
“Litter Hunter consente attraverso unità automatiche aeree di individuare la plastica in mare e con unità automatiche marine di andarle a recuperala. Abbiamo mostrato il funzionamento collaborativo di queste unità – ha affermato Emanuele della Volpe, CEO della Green Tech Solution la startup campana che ha inventato il sistema Litter Hunter – che sono in grado di identificare e raccogliere la plastica in mare. Abbiamo svolto anche attività divulgativa per dare la possibilità alle persone di comprendere il come la tecnologia innovativa possa essere fondamentale per la salvaguardia ambientale.

Il sistema Litter Hunter con drone aereo e robot marino è dunque un sistema che individua anche microplastiche e recupera fino alla profondità di 60 cm dal pelo d’acqua. Il team della nostra start – up ha competenze trasversali

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here