Ambiente/ Galli: “Il nostro pianeta verso crisi inimmaginabili, anche idriche e alimentari”

0
104

“L’urgenza e la priorità non possono che essere tutte le azioni improrogabili per rallentare e fermare il cambio climatico. Temi che dovrebbero essere ai primissimi posti nelle agende politiche di tutti i governi. Che persino nello spegnimento degli incendi, ad esempio, dovrebbero attivarsi inviando contingenti. Perché i disastri che stanno avvenendo e le loro conseguenze riguardano la comunità internazionale. E l’ecosistema tutto, nel suo insieme di correlazioni ed equilibri già fortemente compromessi”. Lo ha dichiarato poco fa Davide Galli, Presidente Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche dell’AIGAE.
In Autunno ii Forum della Federazione Europea dei Parchi sarà sui cambiamenti climatici e l’emergenza ambientale.
“#AIGAE parteciperà in autunno ai forum e ai gruppi di lavoro alla conferenza internazionale di The Europarc Federation. Con centinaia di realtà, istituzioni, organizzazioni, parchi dell’Europa allargata della tutela della natura e dell’ambiente, superando i confini e unendosi ancora di più in nome dell’emergenza.
Le #GuideAmbientaliEscursionistiche devono essere testimoni – ha concluso Galli – e protagoniste attive nelle indispensabili battaglie. Anche portando con efficacia il necessario cambiamento culturale, attraverso la sensibilizzazione continua e la divulgazione. FOTO DI REPERTORIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here