Ambiente/ I rappresentanti di AIGAE saranno al Kemeri National Park di Latvia in Lettonia

0
130

In Lettonia dal 24 al 27 Settembre Europarc 2019 la Federazione che raggruppa oltre 600 tra parchi ed aree protette di ben 28 Nazioni. Tutti insieme per affrontare l’emergenza ambientale.
“La natura nei nostri pensieri – comprenderne i valori” è questo il titolo della conferenz internazionale di Europarc federation, l’associazione che raggruppa oltre seicento organismi gestori di aree protette in ventotto paesi europei e di cui Federparchi rappresenta la sezione italiana. Il meeting si svolgerà in Lettonia, a Jurmala, presso il Kemeri National Park, con lo scopo di esplorare la presenza della “natura” nei diversi aspetti della nostra vita: politica, economia, società, creatività; con particolare attenzione a quanto concerne la salute umana.

La conferenza sarà articolata, oltre che nelle sedute plenarie, in quattordici workshop tematici e con diverse escursioni nelle aree protette limitrofe al fine di individuare delle linee guida “green” da poter sviluppare nei territori di appartenenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here