Sport/ Grandi risultati per la Running Club Torremaggiore

0
47

Può essere questo il riassunto dell’agosto sportivo della Running Club Torremaggiore, impegnata in 10 gare nei primi 15 giorni del mese, con ottimi risultati sia in termini di partecipazione che in termini di risultati. Su tutti spiccano i risultati delle nostre atlete Libera Caputo prima di categoria alla 9°CorriMonte corsa a Monte Sant’Angelo il 4 agosto, alla 49° Miglianico Tour, dove è arrivata anche sesta assoluta e alla 32° Maratonina dei due colli, e Marianna Santobuono che meritatamente in 6 gare ha conquistato altrettanti primi posti nella sua categoria, risultati conseguiti con impegno costanza e determinazione.

Tra gli atleti spiccano i risultati di Roberto Lamedica, costantemente nelle prime posizioni di tutte le classifiche a prescindere dal tipo di gara e dalla distanza, e cosi è doveroso riportate gli importanti piazzamenti alla 9° CorriMonte, alla Maratonina AVIS di Rignano Garganico, dove tra l’altro detiene il record di 5 Trofei AVIS consecutivi. Degno di nota è il 5° posto alla 32° Maratonina dei 2 colli di Renato Lariccia nella categoria SM65. Importanti soprattutto in prospettiva i risultati del ventenne Andrea Carretta che in tre mesi di allenamenti e gare sta facendo progressi distinguendosi in diverse gare, tra cui la “12°Larino tra i vicoli” dove nonostante la presenza di atleti più esperti ha conquistato un ottimo primo posto nella sua categoria, chiudendo la gara in diciassettesima posizione. Un grande risultato, ottimo stimolo per il futuro. Non va dimenticato il “Duca d’Abruzzo” Renzo, Oreste Pettinicchio oramai presenza stabile tra la 10° e la 20° posizione delle classifiche delle gare in Abruzzo.

Un ringraziamento va agli atleti che in questi giorni stanno alternando lavoro, vacanze allenamenti e gare per portare la Running Club Torremaggiore sulle strade: Antonio Totaro, Antonio Santamaria, Donato Leccese, Marco Melillo, Matteo Niro, Angelo Marinelli, Leonardo Montinaro, Franco Costante, Vincenzo di Mase, Nicola Insogna, Matteo Leccisotti, Mazzoli Ettore, Bonifacio Vincitorio, e ai ragazzi del settore giovanile che stanno partecipando alle gare loro riservate, sotto la guida del tecnico Fernando Renzulli e del Responsabile del settore giovanile Giancarlo Pensato e del Presidente Raffaele Luciano.

Il mese di agosto non è ancora finito, il prossimo appuntamento podistico è per sabato 24 a San Ferdinando, mentre venerdi 30 agosto è in programma la “Festa dello Sport – vetrina delle associazioni sportive”, organizzata con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here