Bricofer: ricerca personale

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 L’azienda italiana leader nel settore del fai da te ricerca personale da inserire nei punti vendita su tutto il territorio nazionale e negli uffici della sede centrale. 

Bricofer è un’azienda italiana nata nel 1979 con l’apertura di un piccolo negozio di ferramenta a Roma da parte di Aldo Pulcinelli. Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi un posto importante nella sfera imprenditoriale italiana, grazie ad una vasta offerta di prodotti di qualità e una gamma di servizi completa, arrivando oggi ad essere leader nel settore del fai da te.

La caratteristica che distingue Bricofer dalle altre realtà del settore è l’avere una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising, una innovativa struttura di affiliazione quindi, basata su un’architettura estremamente snella e flessibile. I punti vendita si trovano ad oggi in quasi tutte le regioni d’Italia, mentre la sede centrale si trova a Roma.

Posizioni aperte negozi

Di seguito, descriviamo le figure ricercate nei punti vendita Bricofer.

Addetti Vendita

Il loro obiettivo consiste nel garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista. In particolare, curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita e ascoltano le esigenze dei clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti.

Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa in ruoli analoghi presso la GDS/GDO
  • capacità organizzative e precisione
  • ottime doti comunicative e relazionali
  • orientamento al commercio
  • possesso di un diploma
  • disponibilità alla mobilità territoriale

Responsabili Casse

E’ il primo ed ultimo contatto del cliente nel punto vendita, pertanto ricopre un ruolo fondamentale nell’accoglienza del cliente. La persona dovrà garantire la piena funzionalità della cassa affidata, l’accoglienza e il servizio al cliente contribuendo alla gestione complessiva del Settore.

Requisiti richiesti:

  • ottime doti relazionali
  • forte orientamento al cliente, al servizio e all’accoglienza
  • precisione, velocità e resistenza allo stress
  • esperienza pregressa in posizioni analoghe in ambito retail o GDO costituiscono titolo preferenziale

Direttore di Punto Vendita

Rappresenta il punto di riferimento del negozio, ed in particolare ha la responsabilità della gestione del punto vendita e del raggiungimento degli obiettivi economici e di servizio. Garantisce, inoltre, la gestione e la crescita delle competenze del personale di negozio, trasmettendo loro i valori e la filosofia del gruppo, garantendo sempre un ottimo livello di servizio e assistenza alla clientela.

Requisiti richiesti:

  • esperienza pregressa in ruoli analoghi presso la GDS/GDO e conoscenza delle leve gestionali del conto economico
  • dinamicità, forte propensione all’organizzazione, alla gestione del personale ed al problem solving
  • orientamento al risultato, gestione del tempo e dello stress completano il profilo
  • possesso di un diploma
  •  disponibilità alla mobilità territoriale

Addetti al Magazzino

Si occupano di tutto l’iter della merce  in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborando tra i vari reparti e hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio.

Requisiti richiesti:

  • esperienza in ruoli analoghi in ambito retail o GDO
  • capacità di lavorare autonomamente secondo priorità
  • possesso di un diploma

Responsabile della Logistica

Gestisce le merci in entrata nel punto vendita, curando la corretta conta, organizzazione e sistemazione sia a magazzino sia nelle aree di competenza all’interno del punto vendita, garantendo sempre un ottimo flusso di merce.

Requisiti richiesti:

  • pregressa esperienza in un ruolo similare (almeno 5 anni nell’ambito del commercio/retail)
  • competenze gestionali di un magazzino preferibilmente della GDO
  • conoscenza delle basi di un conto economico di un negozio
  • esperienza nel coordinamento e gestione di collaboratori

Posizioni aperte uffici


  • Acquisti
  • Marketing
  • Amministrazione
  • E-commerce
  • Servizi informatici
  • Segreteria
  • Risorse Umane
  • Merchandising
  • Ufficio tecnico
  • CANDIDATURA

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