Economia/ Castelli (M5S): visione green nelle prossime politiche di Bilancio

0
117

“Le politiche economiche di bilancio di questo Governo non prescinderanno da una visione “green” e devono rappresentare il principale strumento di stimolo dell’economia.
E’ per questo che abbiamo lavorato ad un piano che favorisce il rilancio dello sviluppo sostenibile e tiene in considerazione la necessità, ormai non più rinviabile, di affrontare l’emergenza climatica. In questa direzione va vista l’idea di scomputare dal calcolo del deficit tutti quegli investimenti utili per una riconversione “green”.

Vogliamo avviare finalmente un percorso di transizione che ci porti ad un sistema con al centro le energie rinnovabili, l’efficienza energetica e l’economica circolare.

Con l’introduzione della “Green rule” il tema ambientale potrà essere affrontato a livello europeo, incoraggiando la sostenibilità e favorendo politiche espansive.

In questa ottica concordo con Mario Draghi, Presidente della BCE, quando dice che è il momento di far ripartire gli investimenti stimolando le politiche di bilancio”.

Così Laura Castelli, Deputata del MoVimento 5 Stelle, in un post su Facebook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here