I dolci di Valeria / Pesche dolci

0
419

di Valeria Pace *

Ingredienti 
600g di farina 0
200g di zucchero semolato
150g di burro
15g lievito
3 uova
250 g di crema pasticcera o crema alla nocciola (tipo nutella)

Procedimento
Sbattete in una ciotola le uova con lo zucchero, unite il burro ammorbidito e da ultimo la farina con il lievito, impastate fino ad ottenere una palla . 

Formate tante palline di circa 15 g l’una (se volete fare tutte uguali le vostre pesche questa operazione vi faciliterà il risultato). 

Mettetele ben distanziate e cuocetele nel forno caldo a 180 gradi per circa 15/20 minuti, dovranno cuocere senza colorirsi.

Una volta che le mezze sfere si saranno raffreddate, scavatele leggermente con l’aiuto di un cucchiaino, per ottenere un piccolo incavo centrale che raccoglierà il ripieno.

Bagnatele con l’alchermes e farcitele con la crema pasticcera (o con una crema alla nocciola se preferite). Ripassatele nello zucchero semolato e avrete le vostre pesche pronte da gustare. 

*VALERIA PACE
Valeria Pace, 30 anni, diventa responsabile di laboratorio a dicembre del 2017 dopo appena un anno di lavoro nel locale Le Delizie del Grano sito a Termoli. Ottiene la qualifica di Pasticcere nell’aprile del 2016 presso l’Etoile Academy ma la sua passione per la cucina, ed in particolare per i dolci, sboccia in tenera età. Si cimenta fin da piccola ai fornelli ma è durante gli studi universitari che si appassiona alla pasticceria, tra un esame e l’altro sforna torte e dolci per amici e parenti. Dopo la laurea in Giurisprudenza comprende che la sua passione per i dolci non è solo un passatempo e decide di iscriversi alla scuola di cucina e pasticceria del Maestro Boscolo. Dopo la formazione e lo stage presso il laboratorio Martinucci si trasferisce a Termoli per lavorare nel negozio in cui da sfogo alla propria creatività quotidianamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here