Maltempo/ Allerta Arancione a Genova, scuole chiuse da Voltri a Cornigliano

0
102

Il Centro e Levante della Liguria sono fino alle ore 15 in allerta arancione e la pioggia ha colpito prevalentemente la zona tra il Arenzano e il Ponente genovese.

Il fronte del maltempo ha colpito nella notte e nelle prime ore della mattinata la Liguria concentrandosi soprattutto nella zona compresa tra Arenzano e il Ponente di Genova. Aurelia allagata in più punti soprattutto in zona Vesima, casello di Genova Pegli chiuso a causa dell’abbondante pioggia che ha interessato la zona. Si tratta di una cella temporalesca che ha stazionato tutta la notte a cavallo tra le province di Savona e Genova.

La strada statale 1 “Via Aurelia” è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni al km 547,500, ad Arenzano (Città Metropolitana di Genova). La chiusura è stata disposta ieri sera, come previsto dalla procedura per allerta meteo arancione. Sempre sulla strada statale 1 “Via Aurelia” è provvisoriamente chiusoanche il tratto dal km 548,600 al 549,000, nel territorio comunale di Arenzano, per allagamento. Inoltre, sulla strada statale 456 ‘del Turchino’ il traffico è provvisoriamente bloccato al km 101,000, nel comune di Mele (Città Metropolitana di Genova), per la caduta di materiale dai versanti sul piano viabile. “Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenuti per la gestione della viabilità e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here