Emerging risks in industry 4.0: innovative approaches for safety and security

0
34

Obiettivo del seminario internazionale sui rischi emergenti nell’Industria 4.0 e sugli approcci innovativi finalizzati alla sicurezza fisica e informatica in ambito lavorativo, che si terrà a Roma presso la sede Inail di via IV Novembre, è illustrare i recenti sviluppi della ricerca svolta in materia di tecnologie abilitanti orientate alla mitigazione di tale tipologia di rischio.

L’evento, co-organizzato con la sezione “Sicurezza delle Macchine e dei Sistemi” dell’Associazione internazionale di sicurezza sociale (Issa), prevede la partecipazione di relatori internazionali che affronteranno varie tematiche, tra cui la realtà aumentata e virtuale e la cybersecurity. Si parlerà, inoltre, anche di robot collaborativi e di esoscheletri, di green world e della gestione dei “near misses” in ambito di direttiva europea “Seveso”.

Le relazioni in programma si terranno in lingua inglese. È previsto il servizio di traduzione simultanea in lingua italiana. Per l’iscrizione si prega di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email sottoindicato.

Data Inizio:

25/11/2019

Data Fine:

25/11/2019

Sede Evento:

Inail – Sala del Parlamentino

Indirizzo:

via IV Novembre 144 – Roma

Provincia:

RM

Orario:

09.00 – 16.00

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here