Torremaggiore/ In 1021 alla Marcia della Solidarietà

0
153

Milleventuno i partecipanti alla Marcia della Solidarietà, svoltasi domenica 10 novembre a Torremaggiore. 360 i partecipanti alla gara provinciale sulla distanza di 11 km, valida come 10° tappa del circuito CorriCapitanata2019, 270 bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni che hanno preso parte a 5 gare a carattere promozionale su distanze diverse in ragione della loro età, 200 i partecipanti alla camminata a passo libero di 4 km, 191 i partepanti al percorso nordik walking sulla distanza di 11km. 
La manifestazione organizzata dalla Running Club Torremaggiore dall’Associazione San Cristoforo, con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore, il valido sostegno delle sezioni locali dell’AVIS e dell’Anffas ha come finalità la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di generi di prima necessità da destinare alle famiglie disagiate del comune di Torremaggiore.

Per la prima volta, la manifestazione supera le 4 cifre in termini di partecipazione, con atleti provenienti da diverse regioni italiane. 
La gara di 11 km ha visto il trionfo per la seconda volta di Matteo Pio Notarangelo della Dynamyk Fitness  che ha preceduto il mai domo Matteo Manupelli dell’Apricena in Corsa, e il pluricampione Giuseppe Miglietti della Daunia Running, più volte vincitore della gara torremaggiorese. Completano il podio Ciro Scopece dell’Atletico San Nicandro e Antonio Bocale del G.S. Stracagnano. Tra le donne, trionfo storico per l’atleta di casa Libera Francesca Caputo, che precede Alessandra Foglia della Running Accademy Lucera e Candida Pascale della Runners Termoli. Marilena Piccirilli dei I Podisti di Capitanata e Tiziana Lavacca completano il podio femminile. A presiedere le premiazioni il Sindaco di Torremaggiore Emilio di Pumpo e la Senatrice Gisella Naturale. 
Per il quinto anno consecutivo la gara ha voluto sensibilizzare la donazione del sangue, premiando gli atleti donatori di sangue, Annalucia di Gioia e Mario Gasbarro si sono aggiudicati il Trofeo AVIS 2019, nelle due distinte categorie.

Raffaele Luciano – presidente ASD Running Club Torremaggiore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here