Certificato da Bureau Veritas Italia il gruppo Sage di Roma. Il primo centro integrato per la lotta alla depressione e alle dipendenze

0
114
FOTO DI REPERTORIO

2,8 milioni di italiani che soffrono di depressione, Italia terza in classifica in Europa nel consumo di cannabis e quarta nella dipendenza da cocaina. Sarebbero sufficienti questi dati, ai quali si sommano quelli relativi alla dipendenza da alcol, tabacco, o alla ludopatia, per testimoniare quanto ormai il tessuto sociale del Paese sia profondamente deteriorato facendo emergere un vero e proprio disagio collettivo.
È in questa ottica che la certificazione ISO 9001 riconosciuta da Bureau Veritas Italia a un sistema integrato del tutto innovativo per la guerra a queste “patologie” assume le caratteristiche di un unicum anche nel panorama delle certificazioni a strutture sanitarie e assistenziali. Ad essere certificato è il gruppo Sage di Roma, che nella struttura residenziale riabilitativa di Villa Gughi, a Rocca Priora (immersa nel verde, alle porte di Roma) ha realizzato un sistema integrato di intervento sia sulla depressione sia sulle dipendenze, che armonizza le cure tradizionali con farmaci, con un trattamento esterno e non invasivo di stimolazione magnetica transcranica profonda, attraverso l’utilizzo di una macchina a tecnologia israeliana, già approvata dagli enti di controllo sanitario sia negli Stati Uniti che in Unione Europea e adottata da oltre 60 centri del mondo. Macchina con risultati del 15% superiori alle normali terapie.
Solo nel centro di Villa Gughi questa macchina è parte di un sistema integrato che prevede le sedute quotidiane di stimolazione, una gradazione coordinata dei farmaci, ma anche attività fisiche, terapie di gruppo e yoga, realizzando in modalità anche residenziale, un vero e proprio approccio multitasking alle differenti patologie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here