“The Italian Beat VS Goodtimes” presso i Pinispettinati (Dadaumpa Band – DJ Claudio Casalini – DJ Gianluca Vitale)

0
124

PINISPETTINATI

Via Campo Barbarico 80

SABATO 7 DICEMBRE

DADAUMPA

THE ITALIAN BEAT

VS
GOOD TIMES DISCO MUSIC con

DJ CLAUDIO CASALINI E GIANLUCA VITALE

Il Beat Italiano incontra la Dance Anni ’70 e ’80 in una serata tutta da ballare che si pone come un ponte culturale tra alcuni generi che hanno fatto la storia della musica. Sabato 7 dicembre sul palco dei Pinispettinati torna Dadaumpa, band che porterà in scena alcuni dei più grandi successi della musica italiana anni ’60. A seguire il nuovo appuntamento con Good Times Disco Music e con i DJ Claudio Casalini e Gianluca Vitale che si alterneranno alla consolle in un repertorio legato alla disco music anni ’70 e ’80.

DADAUMPA: una band tutta da cantare e da ballare sui maggiori successi del beat italiano della fine dei mitici anni ’60! Le canzoni che hanno fatto epoca e storia nella nostra cultura, le canzoni che tutti conosciamo da generazioni. Le band ed i cantanti che hanno fatto la storia della musica: the Rokes, Caterina Caselli, i Nomadi, i Dik Dik, Mal, Nada, Patty Pravo, questi sono solo alcuni degli interpreti in repertorio. Sul palco 5 musicisti professionisti di eccezione per uno spettacolo che vi farà tornare ai tempi del Piper, del Cantagiro, di Canzonissima, degli show televisivi del sabato sera, alle gemelle Kessler, a cui è dedicato il nome della band. Due ore di puro divertimento in cui abbandonare tutti i pensieri quotidiani e lasciarsi andare alla musica intesa come puro svago. I più grandi successi eseguiti tutti rigorosamente live per una serata da non dimenticare.

CLAUDIO CASALINI non è (e non è stato) soltanto un dj! Figura eclettica, lavoratore instancabile, per quasi 50 anni si è fatto strada nell’industria discografica svolgendo con successo vari lavori: editore musicale, l’importatore di dischi ed il produttore discografico, creando l’etichetta “Best Record” ancora oggi in piena attività. Impara il mestiere principale della sua esistenza nella Londra degli anni ’70 dove risiede per circa tre anni. Torna in Italia ed incontra il successo già nel 1974 lavorando d’inverno al Jackie O’ di Roma e l’estate a La Tartaruga in Costa Smeralda, acquisendo così quella notorietà che gli permette di lavorare molto anche all’estero (Spagna, Grecia, Francia, Svizzera, Tunisia e qualche anno fa anche Thailandia). Alla fine degli anni ‘70, dopo aver inaugurato l’Easy Going, apre il primo negozio di dischi e poi la sua personale etichetta “Best Record” con la quale stampa milioni di dischi. Nel 1986 altra consacrazione come dj-resident ogni sera al Gilda, stupenda location vicino Piazza di Spagna aperta da Giancarlo Bornigia. Tuttavia i suoi più grandi meriti sono di aver dato una veste professionale alla figura del dee-jay nel nostro paese, di aver aiutato ad esportare il “Made in Italy” (Fratelli La Bionda, Pino Presti, Celso Valli, Mauro Malavasi, Claudio Simonetti, etc.) ed infine di aver creato con altri dj-producers quel filone elettronico all’inizio anni ‘80, caratterizzato da sonorità elettroniche più potenti ed aggressive denominato e poi esploso come “Italo-Disco”.  Insomma ancora “on the road”!

GIANLUCA VITALE: Comincia a mettere i primi dischi a 16 anni, facendo molta esperienza in eventi privati. Pochi anni più tardi comincia a frequentare i club della movida romana collaborando con varie organizzazioni ed amici dj. Tra le principali collaborazioni quelle con l’Alibi, Alien, La Casetta a Ostia, Alfeus e tanti altri. Predilige la dance anni ’80 e in particolar modo la Italo Disco e la house anni ’90. E’ stato anche dj su Mondo Radio e Radio Mania. 

Comunicazione riservata ai soci

Pinispettinati

Via Campo Barbarico 80

Apertura ore 20:00

inizio live ore 22:00

Inizio Djset ore 00:00 dopo il concerto

ingresso con tessera dell’associazione Pinispettinati

(per chi non ce l’ha costo 2 euro)

Dalle 20 alle 22 su prenotazione

possibilità di mangiare al buffet

parcheggio supplementare gratuito di fronte al circolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here