Ferrovie, Codacons:puntualità treni ancora deludente, 1 treno su 3 non arriva in orario

0
49

La puntualità dei treni italiani è ancora molto deludente, e la strada per migliorare il servizio in favore degli utenti è purtroppo ancora molto lunga. Lo afferma il Codacons, commentando i dati forniti oggi dall’a.d. di Rfi Maurizio Gentile.
Oggi un treno Alta Velocità su 3, stando ai dati forniti da Rfi, giunge a destinazione in ritardo – afferma il Codacons – Un dato del tutto insoddisfacente per gli utenti, soprattutto se si considera che sui treni Av i ritardi hanno un impatto maggiore rispetto agli altri collegamenti. I consumatori pagano infatti biglietti sensibilmente più costosi per ottenere un servizio più rapido e veloce, ma solo nel 66% dei casi arrivano a destinazione puntuali.
Questo dimostra che la strada per garantire agli utenti italiani un servizio ferroviario con standard analoghi al resto d’Europa è ancora molto lunga, e la nostra rete è soggetta a guasti e problemi tecnici troppo frequenti, che si ripercuotono negativamente sul tasso di puntualità dei treni – conclude l’associazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here