Roma, Raggi a Fontana di Trevi, via bancarelle da monumenti

0
47

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.
“Siamo a favore di qualsiasi operazione che garantisca il decoro della città, ma non è tollerabile che l’attenzione si concentri su piazze e monumenti del centro storico, mentre il resto della capitale versa in condizioni disastrose – spiega Rienzi – Nelle periferie vi sono ancora cumuli di rifiuti in strada, una situazione che si è aggravata dopo le feste di Natale e fine anno e che ancora non è stata risolta, con i marciapiedi invasi da sporcizia di ogni tipo. Le nuove piste ciclabili poi, come quella su Via Tuscolana, sono inutilizzabili perché le automobili vengono parcheggiate sulle corsie riservate alle bici, e nessuno interviene per sanzionare i trasgressori”.
“Si preoccupi la sindaca di garantire decoro e combattere il degrado anche nelle zone non turistiche e dove non arrivano le telecamere, affinché i provvedimenti dell’amministrazione non siano solo di facciata e portino ad un reale miglioramento della città” – conclude il presidente Codacons.