Charity Café i concerti dal 21 al 26 gennaio 2020 – (Sweet georgia Brown – Nicoletta Manzini Quartet – Maffei, Brill, Liberti Trio)

0
68

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 21 AL 26 GENNAIO 2020

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30

MARTEDI’ 21 GENNAIO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

 Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 22 GENNAIO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA BREEZY RODIO

Breezy Rodio: voce & chitarra

Luca Pisanu: basso

Luciano Micheli: batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 23 GENNAIO 2020

SWEET GEORGIA BROWN

JAZZ VOICE

Passione e amore per il jazz di New Orleans contraddistinguono i Sweet Georgia Brown. La Tradizione Dixieland, nel ventesimo secolo, fu il genere più brillante per tante bands, proprio quelle che diedero luce a interpreti come: Louis Armstrong, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Benny Goodman, Bix Beiderbecke, Cole Porter, tutte voci e maestri a cui questa band è plasmata. Il Dixieland della Louisiana di Sweet Georgia Brown, sarà interpretato dalla sensuale voce di Andrea Bruno, una voce nuova, una voce calda, dall’anima rara e antica. Per chiunque ami il dixie swing di new Orleans, una sobria ed elegante atmosfera!

 Line-up

Andrea Bruno: voce

Lorenzo Soriano: tromba

Luca Costantini: chitarra

VENERDI’ 24 GENNAIO h 22:00

NICOLETTA MANZINI QUARTET

JAZZ NIGHT

Nicoletta, sassofonista modenese, che attualmente risiede a New York, ritorna al Charity dopo molti anni di assenza, con una sezione ritmica tutta romana, per questa serata all’insegna del jazz, con una selezione di brani originali e standards. La sua musica si ispira ai grandi maestri del jazz, da Thelonious Monk a Charlie Parker e John Coltrane, per riproporre ancora una volta I pezzi che sono diventati classici del repertorio jazzistico.

 Line-up

Nicoletta Manzini: alto sax

Luciano Fabris: piano

Nicola Borrelli: contrabbasso

Andrea Nunzi: batteria

SABATO 25 GENNAIO h 22:00

MAFFEI | BRILL | LIBERTI

BLUES NGHT

I musicisti vantano esperienze nel campo del rock, folk, e blues, a livello nazionale, ed internazionale. Claudio Maffei riconosciuto uno come delle voci e degli autori più interessanti di Italia del panorama folk blues, Mick Brill musicista inglese, per anni al fianco di Roberto Ciotti, e Pino Liberti musicista al fianco da anni con artisti internazionali, presentano un repertorio che spazia e dal blues tradizionale, a quello elettrico di Chicago.

 Line-up

Claudio Maffei: chitarra & voce

Mick Brill: basso & voce

Pino Liberti: batteria

DOMENICA 26 GENNAIO h 22:00

POOR BOB & ANDREA DI GIUSEPPE DUO

APERILIVE

Poor Bob, ovvero Alessio Magliocchetti Lombi, armato di collo di bottiglia e chitarra resofonica arrugginita anni ’30 propone un repertorio di blues e gospel pre war, rendendo il proprio omaggio ad alcuni Blues Man leggendari quali Robert Johnson, Son House, Blind Willie Johnson, Fred McDowell, Bukka White, Charlie Patton. Accompagnato per l’occasione dal talentuoso armonicista Andrea Di Giuseppe.

Line-up

Alessio Magliocchetti Lombi: voce & hitarrac

Andrea Di Giuseppe: armonica